favignana

Trapani e le Isole Egadi

Trapani

Il centro storico di Trapani è relativamente piccolo ma molto interessante, vi consigliamo di visitare la città nel tardo pomeriggio-sera. Per un aperitivo o per una cena in qualche tipico locale nelle stradine del centro, ci sono degli ottimi negozi per fare shopping (aperti fino alle 20-20.30) e l’atmosfera al calar del sole e fino a notte è davvero suggestiva.

 

Potreste visitare Trapani nel tardo pomeriggio dopo un’escursione giornaliera a una delle Isole Egadi (Favignana, Marettimo o Levanzo). Per arrivare in una delle isole prendete un aliscafo dal porto di Trapani (peraltro a due passi dal centro storico di Trapani).

In alta stagione è consigliatissimo prenotare i biglietti per l’aliscafo prima. Potete controllare la disponibilità sul sito della Ustica Lines o chiamare il call center. (Se avete bisogno di aiuto possiamo chiamare per voi).

Favignana è l’isola più grande, ci arrivate in circa 30 minuti di aliscafo. Il centro storico è davvero bello e ci sono molte Spiaggie con un mare cristallino e pulitissimo. Potete noleggiare delle biciclette per muovervi sull’isola o utilizzare il bus.

P.S. All’arrivo al Porto di Favignana chiedete in quale Spiaggia è meglio andare quel giorno in particolare, sapranno consigliarvi al meglio a secondo del meteo e della loro esperienza di isolani.

egadi islands

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *