NIM | Nuove impressioni 2018

NIM – Nuove Impressioni 2018
Decima edizione
3 – 4 Agosto
Piazza Ciullo, Alcamo
INGRESSO GRATUITO

3 AGOSTO

• PROMOZIONE DEL TERRITORIO:
Nella Cappella del complesso dei Gesuiti di Alcamo si svolgerà invece la Masterclass – Catarratto e Grillo come non te li aspetti. a cura di Wineplan , Possente Wines e Elios – best of Sicily
A partire dalle ore 18.00. Si può partecipare all’evento solo previa iscrizione alla mail eventidivino@gmail.com.

• ARTE:
Negli spazi del Castello dei Conti di Modica si svolgerà la mostra di fotografia “Il mare non ha paese… ”, una mostra collettiva di giovani fotografi che ha già esposto negli spazi dedicati alla fotografia di Buganvì a Menfi (Ag).
Come protagonista il mare, da una idea di Riccardo Agnello e Benedetto Tarantino, affidando ad una frase di Verga un messaggio aperto a varie interpretazioni ma comunque favorevole allo scambio di esperienze e culture.
21 fotografie in mostra a firma di: Alberto Alicata, Francesco Bellina, Sandro Bertola, Giuseppe Cantone, Francesco Paolo Catalano, Gianni Cipriano, Mauro Filippi, Gaetano Fisicaro, Fabio Florio, Keja Ho Kramer, Giulia Parlato, Paola Schillaci, Luca Savettiere, Benedetto Tarantino, Maria Vittoria Trovato.
La mostra sarà inaugurata il 3 agosto alle 18.30 e resterà visitabile per un mese.

• MUSICA:
22.00 Bestiame
23.00 Basiliscus P
00.00 CIMINI

• DALLE ORE 19.00 – Street Food

4 AGOSTO

• LETTERATURA:
Ospitati negli spazi di Desco si terrà l’incontro Corpo Gotico Siciliano – Viaggio materiale tra le creature del fantastico”.
Orazio Labbate presenta “Piccola enciclopedia dei mostri” (24 ore cultura, 2016) e “Suttaterra” (Tunuè,2017), interverrà Rosario Battiato (Creature Fantastiche di Sicilia, illustrazioni di Chiara Nott, Il Palindromo, 2018).
Moderatori dell’incontro Claudia Lombardo (Università degli Studi Roma Tre) e Salvatore Guinci (Università degli Studi di
Palermo).
Ore 19.00.

• MUSICA:
22.00 da Black Jezus
23.00 Phototaxis
00.00 Random Recipe

• DALLE ORE 19.00 – Street Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *